NOVITA' SULL'ALTOPIANO...

A Folgaria l'Hotel Luna Bianca ti presenta un ricco programma di alternative ed interessanti proposte per rendere la tua vacanza attiva ed interessante. Idee e suggerimenti per escursioni e gite sportive storiche o culturali.

NOVITA' ESTATE 

E.motion. Pedalare nella natura senza fatica! Gli altipiani cimbri ti invitano a scoprire le bellezze della natura con le biciclette elettroniche!   

ATTIVITA' PER OGNI GUSTO...

NORDIC WALKING: ti aspettano 17 percorsi per 103 Km di tracciati su un'area di 105 kmq! La'ltopiano offre agli appassionati camminatori un Nordic Walking Parco, cioè 17 percorsi (8 nell'area di Folgarie e 9 nell'are di Lavarone/Luserna, per un totale di 103 Km), tutti municit di segnaletiche e bacheche illustrative.

Troverete sull'altopiano la possibilità di uscite ed escursioni guidate!

PERCORSI MTB : chilometri e chilometri di strade sterrate, sentieri boschivi, salite, discese e falsi pendii dai 1000 ai 1800 mt di quota , in un susseguirsi di panorami emozionanti, tra storia e natura incontaminata.

Torverete anche la PALETRA MTB: allestito nell'area sportiva di Serrada (a 5 km da Folgaria) troverete un circuito didattico, una piccola palestra, utile per cimentarsi con le diverse tipologie di percorso riscontrabili in montagna ed apprendere la tecnica per affrontarli in utta sicurazza. Accessio libero e gratuito.Un campo scuola con percorso attrezzato e istruttori SIMB è funzionante in estate presso l'area di Maso Spilzi a cura della Sucola Mountain Bioke Altipiani.Info 0464.724100

PASSEGGIATE ED ESCURSIONI: un susseguirsi di panorami, angoli di natura, storia ed emozioni dai 300 m ai 2050 m di altezza vi aspettano. 30 percorsi turistici alla portata di tutti, con indicazioni segnaletiche vi aspettano per farvi scoprire una nuova natura, fatta di respiri calmi, relax e magnifiche semplicità della natura. su cauzione l'hotel mette a disposizione la mappatura completa con tracciati e raccolti illustrati dei sentirei.

Non mancano percorsi impegnativei per appassionati, come i sentieri alpestri del CAI, il Trekking dei Forti, l'Attraversata Cibram il Sentiero della Pace o il Sntiero Europeo E5.

TREKKING TEMATICI: la magia di camminate nei percorsi storici vi attende con molte alternative tutte all'insegna di bellezze storice.

TREKKING E PASSEGGIATE A CAVALLO: contattando il centor di Equitazione Longanorbait è possibile programmare le Vostre vacanze a cavallo, alla scoperta dei percorsi storici e naturalistici dei nostri altopiani. Marisa:
cell:+39 3288622466
email:www.longanorbait.it

ARRAMPICATA SPORTIVA:presso il comune di Lavarone, sulle pareti di grandi massi di frana è stata allestita una palestra di arrampicata sportiva per adulti e bambini. In estate vengono porposte prove di arrampicata gratuita, in tutta sicurezza, con l'assistenza delle Guide alpine. Info.0464.724144

PEDANA VOLO LIBERO: il trampolino Corntetto-Paradiso a 1670 m di quota, costruito su una balza che sporge da Monte Cornetto permette il lancio con il deltaplano o con il parapendio. Un salto nel vuoto con un bridivo unico.

info: Rifugio Paradiso 0464.721308

 

Parola d'ordine ...RELAX

LAGO DI LAVARONE: perla naturale incastonata nel verde;dispone di due spiagge attrezzate; possibilità di noleggio sdraio, barche e pedalò.

In inverno la superificie ghiacciata del lago ospita stage di immersione sotto il ghiaccio.

BIOTOPO DI ECKEN: un picclo ancoglo di natura incontaminata.Si trova nell'area del sobborgo di Costa, contiguao al campo da golf. Relitto di un antico lago, è l'unico e lutmio biotopo trentino collocagto sopra i 1000m e come tale è sottoposto a tutel.All'interno è stato individuato un percorso di visita e allestito un pontile di osservaizone.Inestate vengono programmate visite guidate con operatori di educazione ambientale.

BIOTOPO DI MALGA LAGHETTO: minuscolo specchio d'acqua ove fioriscono ninfeee e gialli nannuferi. Si trova a pochi metri dall'Avez del Prinzep .L'abete bianco più grande d'Europa. Alto 54 metri, con circonferenza di 4 mt con un'età di 220 anni.soggetto a tutela.

ACRO PARK: a Centa San Nicoloò (pochi chilometri da Folgaria). L'acropark Centa è composto da pèercorsi aerei acrobatici da affrontare in sicuretta e sintonia con la natura alla scoperta delle proprie capacità. Per impavidi il Salto di Tarzan (passaggio di 9 metri appesi alla liana), poi spettacolari teleferiche a 60 m che valicano il torrente Centa a 5 metri di acqua. E ancora molte avventure!!

CASCATA DI OFENTOL: suggestivo salto d'acqua nascosto in una profonda forra naturale, vicino al paese dipinto di Guardia. D'inverno la cascata diventa un monumento di ghiaccio ed il sentiero che conduce ad essa diventa una magia di luci.

GIARDINO BOTANICO DI PASSO COE: 1600 mt di quota ospita piante e fiori tipici dell'ambiente alpino. Si possono ammirare al suo interno fenomeni geomorfologici, le profonde doline di corllo e i campi carreggiati, il recinto delle peroce al pascolo, la pozza alpina, i formicai giganti e l'albero del picchio. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SENTIERO GEMOROFOLOGICO di Mezzomonte: nel loro lento ritiro, i grandi ghiacciai del Quaternario hanno segnato il territorio degli ALtipiani.Di qeull'imponente lavoro di escavazione e modellazione il territorio espone segni e testimonianze significative.Per ammirarle è stato allestito un percorso guidato indicato come il sentiero Geomorfologico di Mezzomonte. Da esso si possono osservare da vicino i pozzi glaciali del Casom, il deposito morenico della Noz e le pareti a franappoggio del Rosspach.

LASCIARSI TRASPORTARE DAL GUSTO GENUINO..

Vistare il mueo del miele, le malghe aperte di Cima Verle, Postesina, Biscotto, Malga Fratte ed ancora Malga Piovernetta

La nostra cantina vini ad alta quota, le malghe aperte, i musei e molte altre attrazioni.

Visitare le nostre bellezze:

Prenota da sito, ingresso Spa in omaggio!
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4