Area Wellness

Vasca Idromassaggio:

sul terrazzo con vista panoramica sui monti, la nostra vasca idromassaggio da 6 persone vi permetterà di rilassarvi e farvi coccolare dai benefici massaggi dell’acqua, respirando il fresco profumo dell’aria di montagna.

Percorso Docce Emozionali

una passeggiata tra diverse tipologie di docce, doccia tropicale e nebbia fredda godendo della cromoterapia.Tra essenze e colori che vi rilasseranno.

Bagno Turco:

bagno di vapore 45°-48°C. Questo bagno offre una piacevole combinazione tra calore radiante e vapore. Il calore irradiato da panche e pareti aumenta la temperatura corporea rinforzando il sistema immunitario, mentre si gode di un benefico bagno a vapore. Indicato per il miglioramento delle attività respiratorie, favorisce la regolazione del ph, l'idratazione e la pulizia della pelle. Con l'aggiunta d'essenze naturali mescolate al vapore si ottiene un piacevole e benefico bagno aromatico. Utilizzo: per la permanenza nel bagno turco concedersi almeno mezz'ora di tempo. Avvertenze: persone sofferenti di disturbi cardiovascolari dovrebbero evitare di praticare il bagno turco

Sauna Panoramica:

bagno secco 80°-110°C. L'alta temperatura ha come effetto più evidente la sudorazione meccanismo naturale che ha la funzione di regolare la temperatura corporea, mantenendola il più possibile vicina ai 37° C. L'aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione. Attraverso il sudore si eliminano acqua e, aumentando l'attività delle ghiandole sebacee, sostanze tossiche. Il clima secco della sauna è indicato anche per reumatismi cronici e artrosi. Utilizzo: per un corretto utilizzo dalla Sauna finlandese consigliamo di seguire queste semplici indicazioni: fare la doccia prima di entrare in sauna, portare con se un asciugamano per sdraiarsi. Sudare per 10/15 minuti e dopo rinfrescarsi facendo una doccia. Infine riposarsi e rilassarsi. Ripetere il ciclo per una o due volte, a seconda delle condizioni fisiche e dei gusti personali. Reintegrare la perdita di liquidi con l'assunzione di bevande o succhi. Avvertenze: la sauna, come altre pratiche basate sugli stress termici è sconsigliata a chi soffre di disturbi cardiaci, agli ipertesi e nei casi d'arteriosclerosi, raffreddore, sinusite o influenza.

Zone Relax

pensate per concedersi momenti di assoluto riposo, lasciando che la mente si rilassi e il corpo si distenda.

Zona Tisaneria

un’area dedicata per reidratarsi e beneficiare dell’infusione delle erbe, base del benessere.

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